Per la rubrica “L’angolo del quotista” le value bet della Serie A
di Bruno Vicentini*
Dopo aver centrato in pieno le due value bet di settimana scorsa, questa sembra una giornata più lineare: nelle quote tra la media dei bookmakers e le mie, le differenze le troviamo nel match di Firenze, dove – a mio avviso – si sottovaluta – la Fiorentina, capace di mettere in grossa difficoltà l’ Inter.
I viola hanno mostrato di disporre di un centrocampo e un attacco di tutto rispetto, mentre la Sampdoria, dopo le due sconfitte consecutive, sembra aver imboccato la strada dello scorso anno piena di sofferenze. Al momento, per i blucerchiati, non si intravedono segnali di cambio di rotta. Per la squadra di Ranieri sarà durissima in Toscana.
Sassuolo – Crotone: quota a 1.45 generosa
Il Sassuolo pratica un bellissimo calcio. crea tantissimo e per il Crotone visto finora sembra un match proibitivo: 1,45 è una quota troppo appetibile.
La value bet piu interessante è tra Parma e Verona
Se parliamo dei padroni di casa, non fatevi ingannare: hanno potenzialita superiori a quelle espresse finora. Nei primi venti minuti di Bologna lo hanno dimostrato, al contrario il Verona (che è partito bene) è comunque un cantiere aperto. Non è così folle puntare sulla voglia di riscatto dei parmensi con copertura sulla X.
I miei dati indicano la probabile discesa del segno 1 del Parma prematch. I dati della gestione del rischio del passato, tra due squadre simili (di questa categoria) danno una quota potenziale che varia in un range da 2,35 a 2,45. Nella mia lavagna la alzo fino a 2.70 solo per non favorire surebet sul mercato, ma la quota equa dovrebbe essere in quel range appena detto (i bookmakers la offrono a 3.00!).
Il commento audio di Bruno Vicentini
*Bruno Vicentini è un noto quotista che ha lavorato per importanti concessionari italiani fin dagli anni ’90. E’ uno dei risk manager più esperti in Italia ed è coach di BetSchoolPro e advisor di TotalScommessse.