Pronostici Serie B: Salernitana Under @ 1.85, Empoli GOAL @ 1.9 e Cremonese favorita nel derby

Settimana ricca di impegni calcistici e tornano i nostri pronostici serie B in vista dell’anticipo di Venerdi tra Empoli e Pisa.
Lo scorso turno di campionato ci siamo dovuti accontentare di 3 pronostici su 6 azzeccati, ma i turni infrasettimanali sono sempre ostici da decifrare per via del turnover. Torniamo carichi più che mai cercando di migliorarci in questo quinto turno!

Empoli-Pisa

Derby toscano venerdì sera, con un Empoli lanciatissimo e reduce da tre vittorie e un pareggio che gli garantiscono dieci punti in classifica e il primo posto in coabitazione con la Salernitana, nonostante un calendario non facile che lo ha visto affrontare Monza, Spal, Frosinone e Pescara. Nella passata stagione doppia vittoria empolese (2-1 in casa, 3-2 in trasferta).

Il Pisa invece ha solo tre punti in classifica, frutto dei pareggi con Monza, Cremonese e Reggiana, e una sconfitta pesante per 4-1 a Salerno.

E’ una sfida tra due attacchi di alto livello, con Mancuso e La Mantia per i padroni di casa, Marconi e Palombi per i pisani e per questo motivo ci aspettiamo almeno un gol da entrambe, quindi GOAL @ 1,9.

Pordenone-Reggina

Pordenone reduce dalla cocente sconfitta contro il Cittadella, è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Nonostante abbia avuto un calendario difficile e ben tre trasferte su quattro incontri disputati, riteniamo sia una anomalia perchè tipicamente le squadre di Tesser partono molto forte in campionato e non a caso la diamo spesso favorita nei nostri pronostici serie B.

La Reggina invece non è riuscita a sconfiggere il Cosenza nonostante la superiorità numerica, un rigore sbagliato, e una ventina di tiri indirizzati verso la porta avversaria. In trasferta fino ad ora ha raccolto due pareggi in altrettante partite, con due gol fatti e due subiti.

Vediamo il Pordenone leggermente favorito, ma preferiamo tutelarci con un 1X @ 1.40

Salernitana-Ascoli

Salernitana reduce dall’1-1 in casa del Vicenza. In casa fino ad ora ha raccolto quattro punti in due partite, frutto della vittoria per 4-1 contro il Pisa, e il pareggio per 1-1 contro la Reggina. A dispetto degli otto gol segnati complessivamente nelle quattro partite fino a qui disputate, continuiamo a ritenere la Sa.lernitana, e soprattutto il suo allenatore Castori, una squadra da under. Nei due anni passati oltretutto, il match si è concluso entrambe le volte per 1-1.

Ascoli reduce dalla convincente vittoria per 2-1 contro la Reggiana, l’unica partita delle quattro fino ad ora disputate ad essere terminata con un Over 2,5.

Per questi motivi optiamo per un Under 2,5 @ 1.85.

Cosenza-Lecce

Il Cosenza è ripartito come ha concluso il precedente campionato, rivelandosi una squadra ostica e difficile da affrontare e a cui segnare. Ha fin qui raccolto quattro pareggi in altrettante gare, con solo due gol fatti e altrettanti subiti.

Il Lecce è invece reduce da un solo punto nelle ultime due giornate, con la netta sconfitta di Brescia, e il pareggio casalingo con la Cremonese. In tre partite su quattro si è verificato il segno no-goal.

Dal punto di vista tecnico riteniamo il Lecce una categoria sopra il Cosenza, e quest’ultima potrebbe pagare le energie spese nel derby calabrese giocato in inferiorità numerico. Per queste ragioni, optiamo per un X2 @ 1.33.

Pescara-Frosinone

Il Pescara di Oddo è in crisi nera con tre sconfitte consecutive e ben nove gol subiti nelle ultime tre gare. In classifica è mestamente all’ultimo posto, con un solo punto raccolto nel pareggio casalingo contro il Chievo all’esordio.

Il Frosinone di Nesta invece, dopo un brutto avvio con due sconfitte, si è ripreso raccogliendo sette punti nelle ultime tre partite riuscendo inoltre a mantenere la porta inviolata.

E’ una partita da tripla, e non riscuiamo ad individuare una favorita per cui optiamo per un conservativo Over 1,5 @ 1.33.

La partita Jolly col derby lombardo: Cremonese-Brescia

La Cremonese è reduce dal bel pareggio di Lecce, ma è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. La squadra sembra in netta crescita, ma continua a faticare a mandare a segno le proprie punte.

Il Brescia di Lopez, dopo la netta vittoria per 3-0 sempre ai danni del Lecce, è inciampata invece a Verona contro il Chievo. In trasferta fino ad ora il bottino è magro, con due partite giocate, due sconfitte, quattro gol subito e zero realizzati.

Vedendo le due squadre giocare, la più in forma ci sembra la Cremonese, e pur essendo reduce da un solo punto (col Venezia) e zero gol fatti tra le mura amiche, per noi è la favorita. Trattandosi però di un derby, tra due squadre che hanno bisogno di punti, preferiamo tutelarci con un 1X @ 1.36.

Il raddoppio

Pordenone-Reggina 1X @ 1.4
Pescara-Frosinone Over 1.5 @ 1.36
Quota raddoppio: 1,9

La super multipla con i pronostici serie B

Empoli-Pisa Goal @ 1,9
Pordenone-Reggina 1X @ 1.4
Salernitana-Ascoli Under 2,5 @ 1.85
Cosenza-Lecce X2 @ 1.33
Pescara-Frosinone Over 1.5 @ 1.36
Cremese-Brescia 1X @ 1.36 (partita jolly)

Quota multipla (senza partita jolly): 8.9
Quota multipla (con partita jolly): 12.1

Disclaimer: Vi ricordiamo che giocare multiple non è il modo corretto di approcciarsi professionalmente alle scommesse. Le multiple hanno una altissima varianza, e un’alta lavagna di allibramento, e quindi nel lungo periodo è molto difficile essere vincenti. Possono essere un modo divertente di scommettere ma giocate in modo responsabile, e non scommettete più di 2-3 euro!
Il nostro consiglio rimane quello di giocare anche i pronostici serie B in singla e non multipla.

Per entrare in BetSchoolPro, la prima scuola di betting in Italia, puoi contattarci cliccando il banner qui sotto. Riceverai nuove strategie ogni mese, pronostici tutti i giorni e contenuti esclusivi di Mister Mendieta.

Ti potrebbe interessare

Pronostici serie B

Pronostici Serie B: vincono Pisa @ 1.83, Spal @ 2.45 e una multipla da 55x

Ennesimo turno infrasettimaale per i nostri pronostici serie B. Con un calendario così fitto, i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *