Pronostici Serie B: Salernitana da Under 2.5 @ 1.7, Pordenone corsaro @ 2.3 e una ricca multipla da 31x

Tedicesimo turno con ben due anticipi Venerdi sera, e come al solito analizziamo le partite più interessanti per cercare pronostici serie B. In settimana c’è stato il settimo cambio di panachina: a Reggio Calabria Toscano paga i risultati negativi degli ultimi due mesi, e viene sostituito da Baroni.

Pronostici Serie B

Frosinone-Salernitana

Big match di giornata tra la seconda e la terza in classifica, divise da un solo punto.

Il Frosinone in casa, nelle 6 gare fino ad ora disputate, ha visto verificarsi il segno Under 2.5 in 5 occasioni, e non ha mai segnato più di un goal. Fa eccezione l’ultima partita casalinga, contro il Chievo, terminata per 3-2.

La Salernitana di Castori in stagione ha sempre segnato in trasferta, tranne che nella trasferta di Ferrara, e in 3 occasioni su 6 si è verificato il segno Under 2.5.

Pensiamo ad una gara equilibrata, e ci piace la quota dell’Under 2.5 @ 1.7.

Cremonese-Cosenza

La Cremonese è redice dalla sconfitta di misura nell’insidiosa trasferta di Empoli, ed è tutt’ora invischiata nelle zone basse della classifica a causa della scarsa vena realizzativa dei suoi bomber, come analizzato lo scorso settembre nei nostri pronostici serie B sugli antepost.
La squadra di Bisoli sembra più a suo agio quando la partita la fanno gli avversari, e va spesso in sofferenza contro squadre che giocano più in ripartenza e brave a chiudersi, soprattutto perchè al primo errore prende goal e poi non è capace di ribaltare la partita.

Il Cosenza è invece reduce dalla netta vittoria di Ascoli (3-0), che dà seguito in trasferta al pareggio di Vicenza (1-1). Nelle ultime 2 stagioni i calabresi sono la bestia nera della Cremonese, con 3 vittorie e una sconfitta. Lo scorso 26 Giugno l’ultima partita allo Zini, terminata per 2-0 per la squadra di Mister Occhiuzzi.

Per noi il Cosenza rappresenta uno dei peggiori avversari che può incontrare la Cremonese in questo momento, e andiamo contro il mercato che vede i grigiorossi favoriti: scommettiamo su X2 @ 2.

Lecce-Pisa

Partita tra la squadra che segna di più in casa (16 gol per il Lecce in 6 match casalinghi), e quella che subisce di più in trasferta (18 gol subiti dal Pisa in 6 match). Ad un ulteriore conferma, il Lecce in casa su 6 partite ha visto il segno Over 2,5 per ben 5 volte (fa eccezione li pareggio per 0-0 con il Pordenone).Mentre il Pisa in trasferta ha visto per 6 volte su 7 il segno Over 2.5.

Attenzione però perchè nelle ultime 2 gare disputate (entrambe tra le mura amiche), il Pisa è riuscito a mantenere la porta inviolata. Ma c’è da dire che affrontava il Pescara e il Pordenone, due squadre non certo irresistibili.

Per questi motivi, pensiamo sia difficile immaginare una partita con pochi goal, e optiamo per un Over 2.5 @ 1.57.

Reggina-Cittadella

La Reggina, come detto in precedenza, vede l’esordio in panchina del nuovo allenatore Baroni, chiamato ad un cambio di rotta dopo le 6 sconfitte nelle ultime 7 gare disputate.

Il Cittadella sta attraversando un buon periodo di forma, con 3 vittorie nelle ultime 4, e pensiamo andrà in terra calabrese per cercare il bottino pieno.

Preferiamo comunque tutelarci, visto il cambio di allenatore che spesso porta ad una scossa nell’ambiente, e optiamo per un X2 @ 1.4.

Venezia-Spal

Altro big match di giornata, tra due squdre che occupano le zone alte della classifica.

Il Venezia nell’ultima gara casalinga ha perso (0-2) contro il Monza, ma si è riscattato nel turno infrasettimanale andando a vincere in rimonta a Reggio Calabria. Mister Zanetti sta facendo un gran lavoro sulla panchina dei veneti, e la squadra continua ad esprimere un gioco propositivo ed offensivo.

La Spal di Marino ha invece interrotto una lunga serie di vittorie, con un solo punto nelle ultime due gare (sconfitta col Cittadella e pareggio casalingo col Chievo).

Ci aspettiamo una gara piuttosto aperta ed quilibrata, e nonostante la Spal sia riuscita a mentere la porta inviolata per ben 6 volte nelle ultime 7 partite disputate, optiamo per il segno GOAL @ 1.8.

La partita Jolly per i più coraggiosi: Entella-Pordenone

L’Entella è la cenerentola del girone, con 6 sconfitte nelle ultime 7 gare disutate e non ha ancora vinto nessuna partita. Il Pordenone invece è la squadra con più pareggi in cadetteria (ben 8 su 12 partite disputate), ma fino ad ora si è dimostrata squadra più efficace in trasferta che in casa, e andrà a Chiavari per fare bottino pieno anche considerando che la Virtus, tra le mura amiche, ha raccolto 1 pareggio e 5 sconfitte nelle 6 gare fino ad ora disputate.

Per questi motivi, ci piace la quota del 2 @ 2.3. Chi non vuole rischiare, può magari optare per la doppia chance (X2 @ 1.33).

Clicca qui per entrare nel canale Telegram gratuitamente: ricevereai pronostici ogni giorno

Il Raddoppio

Lecce-Pisa Over 2.5 @ 1.57
Reggina-Cittadella X2 @ 1.4
Quota raddoppio: 2.2

La super multipla con i Pronostici Serie B

Frosinone-Salernitana Under 2.5 @ 1.7
Cremonese-Cosenza X2 @ 2
Lecce-Pisa Over 2.5 @ 1.57
Reggina-Cittadella X2 @ 1.4
Venezia-Spal GOAL @ 1.8
Entella-Pordenone 2 @ 2.3 (partita jolly)

Quota multipla (senza partita jolly): 13.5
Quota multipla (con partita jolly): 31

Ti potrebbe interessare

Pronostici serie B

Pronostici Serie B: vincono Pisa @ 1.83, Spal @ 2.45 e una multipla da 55x

Ennesimo turno infrasettimaale per i nostri pronostici serie B. Con un calendario così fitto, i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *