Pronostici Serie B: vittoria Empoli @ 2.15, Over 2.5 per Lecce e Venezia, Brescia GOAL @ 1.9

Diciassettesimo e ultimo turno dei pronostici serie B prima della breve sosta invernale, con le squadre chiamate a chiudere un tour de force non indifferente con ben 7 partite nel mese di dicembre.

Pronostici Serie B

Cosenza-Empoli

Il Cosenza ha raccolto 3 pareggi negli ultimi 3 match disputati, dimostrando una certa solidità difensiva ma difficoltà a trovare la via del goal (1 goal fatto e subito) nonostante un certo numero di occasioni da goal create.

L’Empoli invece è stato fermato sull’1-1 dall’Ascoli, terzo pareggio nelle ultime 4 gare disputate, e andrà in Calabria per fare bottino pieno e confermarsi ai vertici. L’ultima sconfitta toscana risale al 1 Novembre (2-0 a Venezia).

Non ci aspettiamo una partita facile per l’Empoli, ma ci piace la quota del 2 @ 2.15.

Ascoli-Reggina

Sfida tra due squadre che sembrano essersi ritrovate nelle ultime apparizioni, con 4 punti raccolti in 2 gare dall’Ascoli, e ben 7 in 3 gare dalla Reggina. Merito dei punti raccolti è una certa solidità difensiva ritrovata, solo 2 infatti i goal subiti in totale dalle due squadre in queste 7 partite analizzate. Mister Baroni è inoltre imbattuto da quando è subentrato alla guida della squadra calabrese.

A questo si aggiunge il fatto che è uno scontro diretto nella zona calda della classifica, e le due squadre potrebbero giocare col freno a mano tirato. Optiamo quindi per un Under 2.5 @ 1.61.

Venezia-Pisa

Il Venezia, dopo un avvio sprint in campionato, non vince da 5 partite: ha racolto infatti 4 pareggi e 1 sconfitta nel tour de force natalizio.

Andamento opposto per il Pisa, che dopo un avvio con tante difficoltà, è in serie positiva da 6 partite nelle quali ha ottenuto 3 vittorie e altrettanti pareggi. RImane una squadra che in trasferta crea molto (basti pensare nell’ultimo match in Calabria i ben 28 tiri tentati verso la porta avversaria), ma si sbilancia spesso creando spazi per gli avversari, e con un Forte in forma e autore di 9 goal fino ad ora in campionato, ci aspettiamo una partita con diverse marcature.

Optiamo quindi per un Over 2.5 @ 2.05.

Lecce-Monza

Il Lecce sembra essersi ripreso, dopo 2 sconfitte ha infatti raccolto 4 punti nelle ultime 2 partite disputate. In casa, nelle 8 gare fino ad ora disputate, solo in 2 occasioni non è andata a segno, mentre nelle altre 6 ha segnato sempre 2 o più goal a partita.

Il Monza di Brocchi è la squadra più in forma del campionato, con 5 vittorie nelle ultime 6 partite e un Mario Balotelli che ha esordito con un goal nella facile vittoria casalinga (3-0) contro la capolista Salernitana. Nelle ultime 3 trasferte, i brianzoli hanno sempre segnato almeno 2 goal nonostante le assenze di Boateng e appunto di super Mario.

Pensiamo quindi che la partita possa essere piuttosto vivace in zona goal, e optiamo anche qui per un Over 2.5 @ 1.8.

Brescia-Vicenza

Scontro tra due formazioni che hanno una statistica in comune: il Brescia viene da 12 partite consecutive in cui si è verificato il segno GOAL (almeno un goal segnato sia dai lombardi che dall’avversario di turno). Comportamento simile del Vicenza, con 12 match terminati con GOAL sui 15 disputati.

Scontato quindi optare per il GOAL @ 1.9 dando fiducia alle statistiche stagionali.

Reggiana-Pescara

Altro scontro diretto tra due squadre invischiate nella parte bassa della classifica, e con uno stato di forma opposto: la Reggiana ha infatti perso 5 delle ultime 6 gare disputate,mentre il Pescara ha fatto l’esatto opposto perdendo una sola partita.

Ci aspettiamo una gara piuttosto bloccata, dove gli abruzzesi potrebbero proseguire la loro serie positiva. Quindi optiamo per un X2 @ 1.57.

Il raddoppio pesante

Ascoli-Reggina Under 2.5 @ 1.61
Reggiana-Pescara X2 @ 1.56
Quota raddoppio: 2.5

La super multipla con i pronostici serie B

Venezia-Pisa Over 2.5 @ 2.05
Ascoli-Reggina Under 2.5 @ 1.61
Lecce-Monza Over 2.5 @ 1.8
Brescia-Vicenza GOAL @ 1.9
Reggiana-Pescara X2 @ 1.56
Cosenza-Empoli 2 @ 2.15 (partita jolly)

Quota della multipla (senza partita jolly): 17.7
Quota multipla (con partita jolly): 38

Ti potrebbe interessare

Pronostici serie B

Pronostici Serie B: vincono Pisa @ 1.83, Spal @ 2.45 e una multipla da 55x

Ennesimo turno infrasettimaale per i nostri pronostici serie B. Con un calendario così fitto, i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *