Pronostici Serie B: vittoria per il Lecce @ 2.4, sorprese da Cittadella e Empoli e una multipla da 34x

Siamo giunti al ventesimo turno dei nostri pronostici serie B, con in programma il big match tra Spal e Monza, partita da tripla che abbiamo preferito evitare nelle nostre analisi per potercela godere comodamente dal divano di casa! Vediamo insieme le 6 partite scelte.

Vicenza-Venezia

Il Vicenza ha raccolto una sola vittoria nelle ultime 6 partite disputate. In casa la squadra di Di Carlo e’ abbonata al pareggio e all’Under 2.5, infatti in 9 partite disputate la X e l’Under si sono verificati in 7 occasioni.

Il Venezia è reduce dalla vittoria casalinga (1-0) contro il Cittadella, permettendo alla squadra di Zanetti di raccogliere 3 punti dopo più di un mese (la precedente vittoria è infatti datata 14 Dicembre, a Reggio Calabria).

Vista la tendenza del Vicenza, diamo fiducia all’Under 2.5 @ 1.61.

Ascoli-Brescia

Sfida che vede affrontarsi il fanalino di coda che però ha raccolto 8 punti nelle ultime 5 gare disputate , e un Brescia in caduta libera e reduce da ben 4 sconfitte nello stesso intervallo temporale.

Pensiamo sia una gara da tripla, ma conoscendo Cellino, vista la partenza di Torregrossa direzione Genova, e la panchina di Dionigi (terzo allenatore in stagione) tutt’altro che solida, ci piace la quota dell’1X @ 1.53.

Pordenone-Lecce

In questo match si affrontano due squadre dallo stato di forma simile: entrambe non perdono dallo scorso 22 Dicembre e in classifica sono separate da 2 soli punti occupando le ultime posizioni della zona playoff.

Dal punto di vista tecnico il divario è nettamente a favore dei pugliesi, a maggior ragione dopo il recente trasferimento di bomber Diaw dalla squadra di Tesser al Monza di Berlusconi.

Per questo motivo, riteniamo invitante la quota del 2 @ 2.4.

Chievo-Pescara

Il Chievo è in serie positiva da 10 partite (3 vittorie e 7 pareggi), e se la vedrà con un Pescara in grosse difficoltà e per ora incapace di risalire in classifica: basti pensare che nelle ultime 5 partite disputate è riuscita a segnare solamente 1 gol.

L’unica incognita può essere sul piano fisico, visto che i veronesi hanno affrontato il Cittadella nel recupero di serie B, ma il divario tra le due squadre è così netto che optiamo per un 1 @ 1.55.

Partita Jolly per i più coraggiosi: Empoli-Frosinone

L’Empoli capolista tenta la fuga, e dopoi i 4 punti raccolti con Salernitana e Lecce, affronterà un’altra squadra di alta classifica come il Frosinone. I toscani in casa sono imbattuti (5 vittorie e 4 pareggi), e complessivamente in serie B non perdono dal 1 novembre (2-0 a Venezia).

Il Frosinone dal canto suo non sta vivendo un buonissimo momento di forma, avendo raccolto solo 4 punti (frutto di altrettanti pareggi) nelle ultime 6 partite disputate, con la vittoria che manca dal 15 Dicembre (2-1 a Reggio Emilia).

L’Empoli è nettamente favorito per i bookmaker, ma scegliamo questa partita come il Jolly di giornata dei pronostici serie B perchè la squadra di Nesta ha una discreta solidità difensiva, in trasferta ha perso solo 2 partite (con Monza e Cittadella), e la quota dell’X2 @ 2.1 ci sembra vantaggiosa.

Cittadella-Cremonese

Il Cittadella è la terza forza della cadetteria, nonostante abbia perso 3 delle ultime 5 gare disputate (tutte in trasferta, con Chievo, Entella e Venezia). In casa la squadra di Venturato ha il secondo miglior rendimento (6 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta).

La Cremonese di Pecchia è tutt’altra squadra rispetto a quella di Bisoli: più possesso palla, una ritrovata vena realizzativa di Ciofani, e un centrocampo che con l’innesto di Bartolomei ha aggiunto qualità rendendolo uno dei più interessanti dell’intera serie B. Da quanto il tecnico napoletano siede sulla panchina, i grigiorossi hanno raccolto 4 punti (vittoria a Pescara e pareggio interno contro la Spal), e la trasferta in Veneto è un ulteriore banco di prova per dare continuità ai risultati e allontanarsi dalla zona calda dei playout.

Considrando che il Cittadella ha giocato mercoledì col Chievo (perdendo), mentre la Cremonese ha avuto tutta la settimana per preparare la partita e sta recuperando alcuni infortunati, pensiamo sarà una partita molto equilibrata e ci piace la quota dell‘X2 @ 1.83.

Il Raddoppio pesante

Ascoli-Brescia 1X @ 1.53
Chievo-Pescara 1 @ 1.55
Quota del raddoppio: 2.37

La super multipla con i pronostici serie B

Vicenza-Venezia Under 2.5 @ 1.61
Ascoli-Brescia 1X @ 1.53
Pordenone-Lecce 2@ 2.4
Chievo-Pescara 1 @ 1.55
Cittadella-Cremonese X2 @ 1.83
Empoli-Frosinone X2 @ 2.1 (partita jolly)

Quota multipla (senza partita Jolly): 16.8
Quota multipla (con partita Jolly): 35.2

L’analisi della ValueBet di Serie B le potete trovare nella nostra pagina dedicata.

Ti potrebbe interessare

Pronostici serie B

Pronostici Serie B: vincono Pisa @ 1.83, Spal @ 2.45 e una multipla da 55x

Ennesimo turno infrasettimaale per i nostri pronostici serie B. Con un calendario così fitto, i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *