Pronostici Serie B: Lecce e Monza da Over @ 1.85 e torna alla vittoria il Brescia @ 3.1

Ventitreesima giornata dei pronostici Serie B, con il big match tra Spal e Empoli in programma Sabato pomeriggio, ma altre interessanti partite che andremo ad analizzare in questo articolo.

Monza-Pisa

Il Monza di Brocchi ha cambiato marcia, non perde dal 19 Dicembre (sconfitta per 3-2 a Pescara), e nelle ultime 9 partite disputate ha raccolto 5 vittorie e 4 pareggi, permettendo ai brianzoli di salire fino al secondo posto in classifica, a -4 dall’Empoli capolista.

L’avversario di questo anticipo di Serie B è il Pisa di D’Angelo reduce dal rocambolesco 2-2 casalingo contro la Salernitana. I toscani sono una squadra molto ostica da affrontare, e in trasferta hanno delle statistiche particolari: il secondo miglior attacco (17 gol fatti in 11 partite disputate), ma anche la peggior difesa (ben 24 gol subiti).

Pensiamo ad una partita ricca di goal, e otpiamo per un Over 2.5 @ 1.85.

Cremonese-Lecce

Dopo 4 risultati utili consecutivi, la Cremonese del neo mister Pecchia ha raccolto la prima sconfitta ad opera del Venezia con un 3-1 che però non rende giustizia ai grigiorossi, capaci di creare diverse azioni da goal non concretizzate a dovere.

Nel match in programma allo Zini di Cremona, arriva un Lecce anch’esso in cerca di punti pesanti per consolidare la propria posizione nei Playoff. I pugliesi hanno raccolto solo 3 punti nelle ultime 4 gare disputate. All’andata il match è terminato con un 2-2, doppio vantaggio Cremonese, e rimonta pugliese con i gol di Dermaky e Coda.

Anche in questo caso, ci aspettiamo una partita aperta con diversi goal, e scegliamo l’Over 2.5 @ 1.85.

Pescara-Venezia

Il Pescara ha interrotto una serie di 4 sconfitte consecutive, andando a pareggiare per 2-2 in casa della capolista Empoli. Ma in questo turno se la dovrà vedere con un Venezia che ha ripreso a giocare un bel calcio offensivo e concreto, capace di raccogliere 3 vittorie e un pareggio nelle ultime 4 uscite.

Pensiamo sia una partita da tripla, ma il Venezia ci ricorda un po’ lo Spezia della passata stagione, e decidiamo di dargli fiducia. Scegliamo quindi il 2 @ 2.3.

Pordenone-Cittadella

Partita molto interessante tra le squadre allenate da Tesser e Venturato, due dei migliori allenatori di questa Serie B.

Il Pordenone in casa ha un bilancio sostanzialmente in parità, con 2 vittorie, 2 sconfitte e ben 7 pareggi raccolti. Il Cittadella ha disperato bisogno di tornare alla vittoria, che manca dal 16 Gennaio (3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5 partite disputate).

Pensiamo sia un apartita da tripla, nella quale il Cittadella non può permettersi di perdere. Optiamo quindi per un X2 @ 1.5.

Spal-Empoli

Big match di questi pronostici serie B, tra un Empoli che non perde dal 1 Novembre 2020 (2-0 a Venezia) e una Spal che non vince da 6 partite (3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5 disputate).

E’ sicuramente una partita da tripla anche questa, dove l’Empoli è decisamente più in forma ma la Spal ha giocatori esperti che tenteranno lo sgambetto alla capolista. Pensiamo comunque che i toscani possano uscire indenni dalla trasferta in terra emiliana, e optiamo per un X2 @ 1.4.

La partita jolly per i più coraggiosi: Brescia-Chievo

Sfida tra un Brescia in caduta libera in classifica, ancora alla ricerca della prima vittoria in questo 2021 (4 sconfitte e 2 pareggi raccolti fino ad ora) e un Chievo che invece non perde dal 5 dicembre.

I lombardi hanno una rosa composta da giocatori di altra categoria, e un Donnarumma che sta lentamente tornando in forma dopo una prima fase di stagione costellata da molti problemi fisici. Occupano comunque una posizione in classifica molto pericolosa, ad un solo punto dai Playout, e hanno disperato bisogno di tornare a vincere.

E’ il nostro azzardo di giornata, una partita ad alta varianza, ma decidiamo di dare fiducia alle rondinelle con un 1 @ 3.1, una quota difficilmente immaginabile prima dell’inizio del campionato, quando il Brescia era una delle favorite per tornare in massima serie.

Il Raddoppio

Pordenone-Cittadella X2 @ 1.5
Spal-Empoli X2 @ 1.4
Quota raddoppio: 2.1

La super multipla con i pronostici serie B

Monza-Pisa Over 2.5 @ 1.85
Cremonese-Lecce Over 2.5 @ 1.85
Pescara-Venezia 2 @ 2.3
Pordenone-Cittadella X2 @ 1.5
Spal-Empoli X2 @ 1.4
Brescia-Chievo 1 @ 3.1 (partita jolly)

Quota multipla (senza partita jolly): 16.5
Quota multipla (con partita jolly): 51.2

Ti potrebbe interessare

Pronostici serie B

Pronostici Serie B: vincono Pisa @ 1.83, Spal @ 2.45 e una multipla da 55x

Ennesimo turno infrasettimaale per i nostri pronostici serie B. Con un calendario così fitto, i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *