Cristiano Ronaldo: Dove giocherà la prossima stagione? Ecco cosa dicono le quote…

Si son da poco conclusi i sorteggi per la prossima Champion’s League, ma a tenere banco in questa ultima settimana di Agosto è il calciomercato, e in particolare la posizione di Cristiano Ronaldo! Rimarrà alla Juventus, o verrà ceduto? Scopriamolo insieme guardando le quote dei bookmakers!

Perchè cedere Cristiano Ronaldo?

Pochi giri di parole: questa stagione la Juventus deve vincere lo scudetto. Lo dice la scelta della società, che ha richiamato Max Allegri in panchina, lo dice il fatto che negli ultimi 10 anni, solo una volta (l’anno scorso) non ha concluso al primo posto. Lo dice anche il mercato, perchè se l’Inter perde in un colpo solo l’allenatore Conte, il miglior terzino del campionato Hakimi e il miglior centravanti del campionato (e forse d’Europa) Lukaku, è difficile considerare la squadra di Simone Inzaghi come favorita! E’ vero che le romane e il Napoli si presentano ai nastri di partenza con allenatori di primissima fascia, ma nessuna squadra ha la rosa, la qualità, e la forza societaria della Juventus.

E’ lecito però immaginarsi che Max Allegri, per rifiutare le sirene del Real Madrid e decidere di sposare nuovamente il progetto dei bianconeri, abbia ricevuto garanzie tecniche da parte di Agnelli e Cherubini. E visto le recenti scelte, e la panchina iniziale contro l’Udinese, tra queste garanzie non stupirebbe trovare anche la cessione di Cristiano Ronaldo!

Il portoghese guadagna 31 milioni netti, e ha il contratto in scadenza il prossimo Giugno. A questo va aggiunto che anche Paulo Dybala è in scadenza, le negoziazioni per il rinnovo sono già iniziate e a 27 anni l’argentino ha tutte le carte in regola per essere il giocatore intorno al quale costruire la Juventus dei prossimi 3-4 anni. L’esperienza degli ultimi anni, al netto dei problemi fisici, hanno dimostrato che la convivenza con Ronaldo è tutt’altro che facile, con il portoghese che catalizza su di sè il gioco non favorendo di certo il rendimento dei compagni di reparto.

Questa finestra di mercato, è anche l’ultima occasione per provare a monetizzare qualcosa dal cartellino di Cristiano Ronaldo, visto che sembra ormai certo che la prossima stagione, se rimarrà, andrà via a parametro zero. E secondo radio mercato, proprio su questo punto, le discussioni sono aperte: la Juventus vorrebbe 20-25 milioni (la cifra per il quale Ronaldo è a bilancio), mentre il suo manager Mendes spera ancora di riuscire a liberarlo gratis, in modo da favorire un suo trasferimento visto i pochi giorni a disposizione.

Perchè non cedere Cristiano Ronaldo?

La risposta è semplice: 134 partite in maglia bianconera e 101 gol, 897 partite in carriera in una squadra di club e 674 gol realizzati, 5 palloni d’oro, un numero di follower sui social che lo rendono uno dei 3 calciatori più seguiti e famosi al mondo.

Anche i pochi giorni a disposizione prima della fine della sessione di mercato estiva non giocano a favore di un suo trasferimento, visto che Ronaldo è una vera e propria multinazionale con un grande giro d’affari che ruota intorno al suo nome, tra sponsor, attività extra-calcistiche e quant’altro.

Una sua cessione inoltre, significherebbe per la Juventus dover tornare sul mercato in cerca di un attaccante per sostituirlo, e sul mercato non sembrano esserci così tanti giocatori di prima fascia, ad un prezzo abbordabile, che si possono muovere in direzione Torino.

Le quote sulla prossima squadra di Cristiano Ronaldo

La quota del Manchester City è crollata nelle ultime ore. Fino a questa mattina era più probabile una permanenza del portoghese a Torino, ma il colloquio tra Mendes e la dirigenza bianconera ha ribaltato la situazione, e ora sembra che un suo trasferimento sia più che probabile!

Inoltre il sorteggio di Champion’s League, che ha beffardamente messo nello stesso girone il Paris Saint-German e il Manchester City, in un vero e proprio derby faraonico visto le due proprietà, potrebbe dare l’ulteriore spinta agli inglesi per aggiudicarsi Cristiano Ronaldo visto il recente sbarco di Messi a Parigi.

SquadraQuota
Manchester City1.65
Juventus2.25
Paris Saint-German6
Manchester United33
Quote della prossima squadra di Cristiano Ronaldo secondo Sisal

Ricevi le analisi gratuite di MendietaBet tramite il canale Telegram di TotalScommesse o contatta la nostra assistenza per entrare nel canale privato di BetSchoolPro e ricevere ogni giorno TUTTE le analisi di Mendieta! Da oggi è possibile anche ottenere un mese gratuito iscrivendosi ad uno dei Bookmaker convenzionati! Contattaci per scoprire quali.

Ti potrebbe interessare

Champion's League

Champion’s League: ecco le quote delle favorite

Nella serata di giovedì si è tenuto il sorteggio per i prossimi gironi di Champion’s …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta aggiornato iscrivendoti alla nostra Newsletter!