Soraredata: se vuoi guadagnare con Sorare non puoi farne a meno!

Dopo le prime guide introduttive su Sorare, oggi entriamo più nel vivo del mercato e vi parliamo di un tool a nostro avviso fondamentale che ogni iscritto dovrebbe conoscere e utilizzare prima di acquistare una carta: Soraredata.com!

Che cos’è Soraredata

Si tratta di un sito esterno a Sorare, che però archivia tutte le transazioni che avvengono su Sorare, creando un gigantesco database con tutte le informazioni su tutte le carte del gioco, come i prezzi a cui si sono concluse tutte le aste, i prezzi a cui si sono concluse le trattative sul mercato secondario e così via.

Al momento il sito è completamente gratuito, ma gli sviluppatori hanno già detto che prima o poi alcune funzionalità diventeranno a pagamento. E’ quindi il momento giusto per imparare a familiarizzare con questo sito, per poterne capire le potenzialità che lo rendono il compagno ideale per chiunque voglia investire soldi in Sorare e comprare carte al giusto prezzo.

In questi giorni il sito si sta aggiornando dal punto di vista grafico, per cui può darsi che le immagini che trovate in questo articolo siano leggermente diverse rispetto al sito vero e proprio.

Quali sono le informazioni più importanti che trovo su Soraredata

Cercando ad esempio Lionel Messi, ci mostrerà la scheda del giocatore con tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno:

  • in alto a sinistra troviamo l’età, la data di nascita, il ruolo (FOR sta per Forward che significa attaccante in inglese)
  • L5 64 60% significa: la media dei punti totalizzati da Messi nelle ultime 5 partite giocate nel PSG (o nazionale argentina) è 64. Il 60% significa che delle ultime 5 partite che Messi avrebbe potuto giocare (tra PSG e argentina), ha preso il voto nel 60% dei casi, cioè 3 volte su 5.
  • analogo significato hanno le altre due righe sotto, cioè L15 e L40, che analizzano le ultime 15 e 40 partite.
  • in alto a destra troviamo poi uno specchietto che ci dà un quadro generale sul numero di carte disponibili sul mercato per le varie scarsità, e il relativo prezzo medio. Scopriamo quindi che ad esempio esistono 239 carte Limited (gialle), 39 carte Rare (rosse), 2 carte Super Rare (blu), mentre non è ancora stata rilasciata la carta Unica (nera)
  • Poco sotto, troviamo i prezzi medi degli ultimi 3 giorni, 7 giorni, 2 settimane, 1 mese. Ad esempio scopriamo che la carta limited di messi negli ultimi 3 giorni è stata scambiata mediamente a 0.401 ETH (sì, avete capito bene, quasi 1.000€ per una carta limited!!!)
  • Scendendo ancora in basso, troviamo il grafico che ci mostra l’andamento dei prezzi nel corso dei vari mesi. Tramite i menu a tendina, è possibile selezionare l’intervallo temporale, la scarsità, se esprimere i prezzi in Ethereum oppure in Euro

Selezionando il menu “Offers”, apriremo la schermata del mercato secondario: in sostanza Soraredata ci mostra l’elenco delle carte in vendita di Messi (la prima riga) e il relativo prezzo, e poco più sotto troviamo invece l’elenco degli ultimi trasferimenti che hanno riguardato una carta di Messi, e i relativi prezzi.

Questa schermata è molto utile perchè ci permette di farci una idea del mercato e dell’andamento dei prezzi.

L’altra schermata molto importante riguarda il menu “Auctions”, che sta a indicare le aste (mercato primario) con le carte che riguardano messi. Scopriamo ad esempio che c’è un’asta per Messi (Limited, Giallo) che scade tra 18 ore e 51 minuti, una per Messi (Raro, Rosso) che scade tra 27 ore e 18 minuti e così via.

Da questa schermata, possiamo farci una idea delle ultime aste concluse, e del prezzo a cui sono state vendute le carte, in modo da capire se stiamo pagando troppo la carta, oppure se è il suo attuale valore di mercato.

Per acquistare la carta, sarà poi necessario clickare su una delle righe mostrate e in automatico Soraredata ci aprirà la pagina dell’asta su Sorare (vi ricordiamo che Soraredata è un sito esterno a Sorare, vi aiuta per le analisi dei prezzi, ma poi le carte vanno acquistate su Sorare!).

E tu non hai ancora un account su Sorare? registrati ora tramite >>> QUESTO LINK <<< e ottiani una carta limited GRATUITA dopo che hai acquistato almeno 5 carte limited all’asta!

Ti potrebbe interessare

Sorare

Sorare: Tiratura delle Carte e Campionati, come funziona

In questo articolo andiamo più nel dettaglio a spiegare le differenti carte e campionati presenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *