Pronostici Serie B: Empoli GOAL @ 1.9, Pisa Over 2.5 @ 2.1 e una quota 2 del Monza

Venticinquesimo turno dei Pronostici Serie B, con diversi big match in programma. Ricco anticipo del Venerdì con ben 2 partite, tra cui spicca Empoli-Venezia, partita che precede un Monza-Cittadella in programma Sabato pomeriggio: due partite che potrebbero dire molto nella lotta ai vertici della classifica.

Vediamo insieme i pronostici serie B più interessanti di questa giornata.

Reggiana-Salernitana

Reggiana reduce da 3 vittorie nelle ultime 4 partite disputate, risultati che hanno permesso alla squadra di Alvini di raggiungere una momentanea zona salvezza a +1 dai playout. Complessivamente, nelle ultime 10 partite giocate dalla squadra emiliana, per ben 8 volte si è verificato l’esito NO GOAL:

La Salernitana ha raccolto 3 punti ad Ascolti nell’ultimo match disputato, ed è in serie positiva da 6 partite (2 vittorie e 4 pareggi). In trasferta la squadra di Castori ha visto il NO GOAL in 7 delle ultime 10 partite.

Per questi motivi, optiamo per il NO GOAL @ 1.8.

Empoli-Venezia

L’ultima sconfitta dell’Empoli in campionato risale ad esattamente un girone fa, con la sconfitta per 2-0 a Venezia. Nelle ultime 10 partite disputate dalla squadra toscana, anche per 8 volte si è verificato il segno GOAL a dimostrazione del fatto che la squadra crei molto (miglior attacco del girone) ma conceda anche qualcosa in difesa.

Il Venezia ha raccolto 4 vittorie consecutive, è in serie positiva da 6 giornate, e occupa un incredibile terzo posto in classifica a -4 dall’Empoli capolista. La squadra di Zanetti è la vera rivelazione di questa stagione, con un bomber Forte (12 reti) che si contende la classifica marcatori proprio con Mancuso (13 reti) dei toscani. Nelle ultime 10 gare disputate, il Venezia ha visto un esito GOAL per 6 volte.

Ci aspettiamo una partita aperta, con diverse occasioni da entrambe le parti e scegliamo il GOAL @ 1.9.

Cremonese-Frosinone

Cremonese reduce dalla bella vittoria nel derby lombardo contro il Brescia, ma alla ricerca di punti preziosi per distanziare la zona calda della classifica. In casa la squadra lombarda ha perso 4 delle ultime 10 partite disputate, ma da quando c’è Pecchia di panchina ha perso solo con il Lecce (2-1).

La squadra di Nesta si è allontanata dalla zona playoff che ora dista 4 punti, a causa di una crisi di risultati che l’ha vista vincere solamente una partita delle ultime 13 disputate.

All’andata i ciociari si erano imposti per 1-0, ma a Cremona pensiamo che difficilmente riusciranno a ripetersi e vediamo la squadra di casa nettamente favorita. Per tutelarci, optiamo per la doppia chance 1X @ 1.33.

Pisa-Vicenza

Si affrontano due squadre che giocano un buon calcio e prediligono la fase offensiva. Il Pisa nell’ultimo turno ha fermato la corsa dell’Empoli capolista (1-1) e in casa non perde da 9 partite consecutive.

Anche il Vicenza nell’ultimo turno ha fermato sul pareggio una nobile del campionato come la Spal (2-2). Nelle ultime 10 trasferte, la squadra di Di Carlo ha visto il segno Over 2.5 per 7 volte.

Visto la propensione al gioco offensivo delle due squadre, pensiamo che la gara possa essere ricca di goal. All’andata è terminata con un pirotecnico 4-4. Optiamo quindi per l’Over 2.5 @ 2.1.

Pordonene-Ascoli

Scontro diretto tra due squadre non particolarmente in forma, con un Ascoli al terzultimo posto in classifica e reduce da 2 sconfitte consecutive, ed un Pordenone che ha perso 3 delle utlime 4 partite disputate.

La posta in palio è alta, e già nelle ultime 10 partite le due squadre hanno evidenziato una tendenza all’Under 2,5, che si è verificato in 7 casi per il Pordenone e in 8 per l’Ascoli.

Decidiamo di dare fiducia a questa statistica, e scommettiamo sull’Under 2.5 @ 1.66.

La partita jolly per i più coraggiosi: Monza-Cittadella

Altro big match di questa giornata, con la sfida tra il Monza (secondo in classifica e grande favorita nei pronostici serie B) e il Cittadella (quinto). La squadra di Venturato è reduce dalla brutta sconfitta interna (0-3) contro la Reggiana mentre quella di Brocchi è andata a vincere per 1-0 a Verona, grazie al goal di Super Mario Balotelli.

Nelle ultime 10 gare disputate, il Monza è riuscito a segnare 2 o più goal solamente in 4 occasioni, e allo stesso modo il Cittadella ha subito 2 o più goal in altrettanti match.

Nonostante queste statistiche, il Monza ha un potenziale offensivo ancora inespresso e pensiamo che la quota dell’Over 1.5 squadra di casa @ 2 sia vantaggiosa.

Il raddoppio

Cremonese-Frosinone 1X @ 1.33
Pordonene-Ascoli Under 2.5 @ 1.61
Quota raddoppio: 2.1

La super multipla con i pronostici serie B

Reggiana-Salernitana NO GOAL @ 1.8
Empoli-Venezia GOAL @ 1.9
Cremonese-Frosinone 1X @ 1.33
Pisa-Vicenza Over 2.5 @ 2.1
Pordonene-Ascoli Under 2.5 @ 1.61
Monza-Cittadella Over 1.5 squadra di casa @ 2 (partita jolly)

Quota multipla (senza partita jolly): 15.3
Quota multipla (con partita jolly): 30.8

Ti potrebbe interessare

Pronostici serie B

Pronostici Serie B: vincono Pisa @ 1.83, Spal @ 2.45 e una multipla da 55x

Ennesimo turno infrasettimaale per i nostri pronostici serie B. Con un calendario così fitto, i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *