Pronostici Serie B: vittorie per Empoli @ 1.83, Monza @ 1.61 e Venezia @ 1.85

Ventisettesimo turno dei Pronostici Serie B in cui spicca il big match tra Empoli e Cittadella. Vediamo insieme le 6 partite più interessanti:

Pronostici Serie B

Cosenza-Frosinone

Si sfidano due squadre alla ricerca dei 3 punti fondamentali per i rispettivi obiettivi stagionali, con un Cosenza che ci è sembrato però più in forma nonostante la sconfitta (2-0) di Brescia nel turno infrasettimanale. I ciociari invece sono riusciti a fermare sul pareggio (2-2) la corazzata Monza, raccogliendo un punto importante per voltare pagina dopo la pesante disfatta di Cremona.

Nelle ultime 7 partite disputate, Il Cosenza in casa ha perso una sola partita, mentre il Frosinone ne ha vinta solo 1. Pensiamo ad una partita piuttosto equilibrata, dove vediamo leggermente meglio la squadra di casa. Optiamo quindi per un 1X @ 1.53.

Venezia-Brescia

Venezia lanciatissimo in classifica e reduce da 8 risultati utili consecutivi (6 vittorie e 2 pareggi), con ben 4 vittorie consecutive tra le mura amiche.

Il Brescia si ritrova invece invischiato nella zona bassa della classifica, e dopo la sconfitta nel derby lombardo con la Cremonese, e il brutto pareggio di Chiavari, è riuscito a tornare a raccogliere 3 punti pesantissimi battendo il Cosenza.

Le rondinelle sono una squadra discontinua, e pensiamo avrà grosse difficoltà in questa traferta. Scommettiamo quindi sull’1 @ 1.85.

Monza-Pordenone

Il Monza in questo 2021 non ha ancora vinto in casa: pareggi e una sconfitta nelle 4 partite disputate. L’avversario di turno è il Pordenone di Tesser, una squadra in grossa difficoltà che ha perso 3 delle ultime 4 partite disputate, con un solo goal realizzato. La partenza di bomber Diaw, proprio in direzione Monza, sembra aver complicato la stagione dei ramarri che sono usciti dalla zona playoff, e rischiano di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere.

Il Monza è ovviamente favorito, e pensiamo sia giunto il momento per la squadra di Brocchi di tornare alla vittoria: 1 @ 1.61.

Empoli-Cittadella

Big match di giornata, tra l’Empoli capolista, tutt’ora imbattuto in casa, che non perde in campionato dallo scorso 1 Novembre, e grande favorita nei nostri pronostici serie B. Dopo 5 pareggi consecutivi, la squadra di Dionisi è andata a vincere con un netto 3-0 a Reggio Calabria.

L’avversario di giornata è un Cittadella che non sta attraversando un ottimo periodo di forma, se pensiamo che nelle ultime 9 partite ha raccolto solo 7 punti (1 vittoria, 4 pareggi e 5 sconfitte). Nonostante questo, la squadra di mister Venturato è tutt’ora in pienza zona playoff, grazie ad un ottimo inizio di campionato.

Partita tutt’altro che facile per l’Empoli, ma confidiamo nel potenziale offensivo della squadra toscana e scommettiamo sull’1 @ 1.83.

Reggiana-Lecce

La Reggiana ha dato battaglia nell’ultimo turno, uscendo sconfitta di misura dalla trasferta di Venezia e interrompendo la serie di 3 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 1 pareggio). Al momento occupa l’ultima posizione per disputare i playout, e arrivati a questa fase della stagione ogni punto è pesante per conquistare la salvezza da neopromossa. Nelle ultime 10 gare disputate tra le mura amiche, la squadra di Alvini è andata in goal in 6 occasioni ed ha subito almeno un goal in 7 occasioni.

Il Lecce è in piena zona playoff, anche se ha perso 2 ghiotte occasioni per ricucire con la vetta della classifica, pareggiando con Entella e Pescara negli ultimi due turni di campionato. La squadra di Corini si presenta a Reggio Emilia per fare bottino pieno, e non sprecare l’ultima di questo trittico di partite con squadre di bassa classifica. Nelle ultime 10 trasferte, il Lecce è andato in goal 9 volte, e ha subito un goal in altrettante partite.

Nonostante il divario in classifica, pensiamo sia una partita da tripla, e preferiamo di gran lunga la quota del GOAL @ 1.75.

Chievo-Vicenza

Derby veneto in programma nel posticipo di lunedì sera. Il Chievo, dopo un filotto di 3 sconfitte consecutive, è tornato alla vittoria con un netto 3-0, a farne le spese il Pordenone. Nelle ultime 10 partite disputate tra le mura amiche, il Chievo è andato a segno per ben 9 volte.

Il Vicenza sta vivendo un buon momento di forma, con 4 risultati utili consecutivi e 7 punti raccolti. La squadra di Di Carlo ha solo 3 punti dalla zona playout, ma pensiamo che sia ben attrezzata per centrare la salvezza. Nelle ultime 10 gare disputate dal Vicenza, il segno GOAL si è verificato per 8 volte.

Ci sembra particolarmente generosa, in virtù delle statistiche stagionali, la quota del GOAL @ 2.

Il raddoppio

Cosenza-Frosinone 1X @ 1.53
Monza-Pordenone 1 @ 1.61
Quota raddoppio: 2.46

La super multipla con i pronostici serie B

Cosenza-Frosinone 1X @ 1.53
Venezia-Brescia 1 @ 1.85
Monza-Pordenone 1 @ 1.61
Empoli-Cittadella 1 @ 1.83
Reggiana-Lecce GOAL @ 1.75
Chievo-Vicenza GOAL @ 2 (partita jolly)

Quota multipla (senza partita jolly): 14.6
Quota multipla (con partita jolly): 29.2

Ti potrebbe interessare

Pronostici serie B

Pronostici Serie B: vincono Pisa @ 1.83, Spal @ 2.45 e una multipla da 55x

Ennesimo turno infrasettimaale per i nostri pronostici serie B. Con un calendario così fitto, i …

Un commento

  1. Raffaele Napolitano

    Grazie e in bocca al lupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *