Trentunesimo turno dei pronostici serie B, il campionato entra nel vivo e i punti diventano sempre più pesanti. Tante le partite interessanti in programma, con la classifica che potrebbe uscirne rivoluzionata. Vediamo insieme le 6 partite che abbiamo scelto:
Cosenza-Ascoli
Calabresi reduci da 3 pareggi consecutivi, ma in virtù di una sola vittoria nelle ultime 10 partite disputate, si ritrova a -5 dalla zona salvezza e la partita in programma questo Venerdì mette in palio 3 punti pesantissimi. L’avversario di turno è infatti l’Ascoli, che dista 1 solo punto dal Cosenza, e se il campionato finisse oggi sarebbe retrocesso senza poter disputare i playout. Occasione grossa quindi per la squadra di Sottil per superare il Cosenza e tornare a sperare.
La serie positiva dei marchigiani dura 4 giornate (3 pareggi e una vittoria), e faranno di tutto per prolungarla anche considerando che tra le mura amiche, in tutta la stagione, il Cosenza ha raccolto una sola vittoria.
Si tratta di una partita da tripla, e optiamo per un Over 0.5 Primo Tempo @ 1.51. Il motivo è che entrambe le squadre devono raccogliere i 3 punti, e il Cosenza statisticamente è una squadra che tende a questo segno. Analizziamo le ultime 5 partite casalinghe, in tutte si è verificato il pronostico proposto:
- Cosenza-Vicenza goal di Gilozzi all’8′
- Cosenza-Frosinone goal di Crecco al 7′, pareggio di Novakovich al 45′
- Cosenza Chievo goal di Gilozzi al 11′
- Cosenza Reggina addirittura 3 goal nel primo tempo
- Cosenza-Spal goal di Sciaudone al 25′
Partita jolly per i più coraggiosi: Pescara-Pisa
Si affrontano due squadre con motivazioni diametralmente opposte: il Pescara è reduce infatti dalla sconfitta casalinga contro l’Ascoli, azzerando quasi definitivamente le speranze di salvezza considerando che ora la zona playout dista ben 6 punti, mentre la salvezza diretta addirittura 11.
Il Pisa invece continua a coltivare il sogno playoff, considerando che distano sole 4 lunghezze ma con una partita da recuperare. All’andata i pescaresi sono riusciti a raccogliere un fortunoso pareggio (0-0) resistendo agli assalti della squadra di D’Angelo, ma pensiamo che in questa occasione difficilmente riusciranno a ripetersi, e le motivazioni avranno il sopravvento. Per noi quindi è 2 @ 2.45.
Brescia-Pordenone
Il Brescia di Clotet ha interrotto la serie di 4 vittorie consecutive, perdendo a Salerno, ma in classifica si è riavvicinato prepotentemente alla zona playoff. Avversari di turno è il Pordenone di Tesser, che dopo la partenza di bomber Diaw nel mercato di gennaio, ha cambiato marcia (in negativo) e nelle ultime 10 gare disputate ha raccolto solo 1 vittoria e ben 6 sconfitte. I 6 goal realizzati (3 dei quali nell’unica vittoria a Ferrara contro la Spal) sono un chiaro indizio della sterilità offensiva della squadra, che è stata ormai risucchiata nella lotta per non retrocedere.
Pensiamo che le rondinelle sapranno sfruttare il loro buon momento di forma, e optiamo quindi per l’1 @ 2.15.
Entella-Monza
Testa coda tra l’Entella, mestamente ultimo in classifica e ormai con un piede e mezzo in Serie C, e un Monza che è invece chiamato a tornare alla vittoria, dopo la battuta d’arresto casalinga (1-4 contro il Venezia) che gli ha fatto perdere il secondo posto in classifica. Il divario tecnico è enorme, e idem le motivazioni, crediamo che i 3 punti del Monza siano obbligati per cui 2 @ 1.66.
Vicenza-Cittadella
Derby veneto tra due squadre distanziate 7 punti, che però promettono spettacolo visto la propensione al gioco di entrambi gli allenatori. Ci aspettiamo una partita ricca di goal, confermato anche dal precedente dell’andata (3-0 per il Cittadella). Optiamo quindi per un Over 2.5 @ 2.15.
Venezia-Reggina
L’ultimo turno di campionato ha visto il Venezia espugnare con un netto 4-1 il campo del Monza, permettendo alla squadra di Zanetti di recuperare sul secondo posto (che significa promozione diretta in serie A), ormai distante solo 3 punti. La lotta è serrata, e le squadre coinvolte sono molte e ben attrezzate, ma il Venezia è la nostra favorita in virtù del bel gioco proposto, che ci ricorda un po’ lo Spezia di Italiano nella passata stagione.
Nelle utlime due gare casalinghe, il Venezia ha raccolto 2 sconfitte, e pensiamo che sia giunto il momento di tornare alla vittoria. Per noi quindi è 1 @ 2.0.
La super multipla con i pronostici serie B
Cosenza-Ascoli Over 0.5 PT @ 1.51
Pescara-Pisa 2 @ 2.45 (partita jolly)
Brescia-Pordenone 1 @ 2.15
Entella-Monza 2 @ 1.66
Vicenza-Cittadella Over 2.5 @ 2.15
Venezia-Reggina 1 @ 2.0
Quota multipla (senza partita jolly): 23.2
Quota multipla (con partita jolly): 56.8