La rubrica – L’angolo del quotista – Analisi, quote e pronostici Serie A oggi grazie al quotista Professionista Bruno Vicentini
Premessa: le quote fornite da Bruno in anteprima (inviate ed elaborate il 30 luglio alle 16.00) sono calcolate in base alle probabilità reali e non sono influenzate dal mercato. Il concetto è quello di quota reale.
Nell’ ultima puntata della sua rubrica per TotalScommesse ” l’ Angolo del Quotista”, Bruno Vicentini ha previsto tutti gli spostamenti di quota con il crollo dei prezzi dall’apertura alla chiusura. Prosegue la sua analisi sulle quote e l’individuazione delle value bet abbinate ai pronostici Serie A oggi.
- Fiorentina
- Udinese
- Verona
- Sassuolo
Le quote sono scese (e di parecchio) come aveva previsto il nostro advisor e quotista prematch. Ed anche il campo gli ha dato ragione.
Quattro belle value bets, tre delle quali andate a segno in pieno, idem la quarta in Friuli (Mister Vicentini si era lasciato una copertura sul 2).
Sull’Udinese è stata partita vera (subito 1-0 per i friulani) fino a quando il Sassuolo non è passato in vantaggio per 2-0 sul Genoa. A quel punto i bianconeri hanno rallentato il passo, non volendo infierire sul Lecce che si stava giocando la vita.
E’ stata una serata magica. Ma vediamo le quote e l’analisi della prossima.
“Giornata da mal di testa per i risk manager”
In modo schietto e senza condizionamenti del mercato, l’ex capo quotista di diversi importanti concessionari italiani, calcola per noi le quote reali in anteprima. Ecco la sua analisi:
di Bruno Vicentini
In maniera onesta vi dico che questa ultima giornata è molto difficile perché, tranne la lotta tra Genoa e Lecce, non c’è nessun altra sfida aperta.
Molte squadre sono demotivate.
Dai miei dati ho trovato delle incongruenze ma bisognerà capire come si muoverà il mercato perché alcune saranno delle semplici amichevoli.
Pronostici Serie A oggi
La prima incongruenza è la quota del Bologna, secondo me destinata a scendere, in quanto la rabbia (post derby perso a Firenze) sarà il carburante giusto nell’ultimo incontro casalingo contro il Torino. Sinisa non molla.
Vado controcorrente sulla Sampdoria. Non la vedo facile per i doriani a Brescia e su questo match c’è tanta differenza di vedute tra me e i bookmaker. I professionisti dovrebbero essere attratti dall’ 1X.
Juventus-Roma diventa non prevedibile dopo le dichiarazioni di Sarri di voler schierare l’Under 23. Già contro il Cagliari si era capito che sarebbe stata una partita amichevole, con Muratore in campo ed altri Under 23 nel secondo tempo. Una quota come quella è assurda, sinceramente non riesco a capire come possano essere usciti con queste quote (la Juve era a circa 1.50/1.60).
Per la Fiorentina non sara una passeggiata a Ferrara. Anche in questo caso mi immagino molti professionisti sull’1X.
Considerando il ritmo del Sassuolo fino ad ora, chiudere bene in casa non dovrebbe essere difficile contro l’Udinese. Possibile l’1 con copertura anche sulla X. Anche per questo match, quote molte attraenti.
Prevedo grosse difficoltà per i gestori del rischio delle varie compagnie con queste aperture, prepariamoci alle montagne russe del mercato.